Un blog anomalo…

Ebbene sì, in realtà questo sarà un blog “anomalo”.
In questa pagina del nostro sito vogliamo raccogliere delle lezioni che vi presenteremo ogni settimana.
A dire la verità non sono vere e proprie lezioni, perché l’aspetto fondamentale di una lezione è l’interazione tra tutor e studente, la comunicazione in lingua inglese e la correzione di inesattezze grammaticali/di pronuncia/logiche etc… 
Essendo queste “lezioni” pubblicate online,  hanno la loro importanza:

  • Vi fanno capire che l’inglese non si impara solo con noiose nozioni prese da libri standard ma, secondo noi puo’ essere imparato utilizzando materiali facilmente reperibili – inclusi blogs, news, websites, emails, magazines etc su argomenti di interesse;
  • Dimostrano che la grammatica inglese si può imparare da quello che ascoltiamo e leggiamo, basta solo focalizzarsi sugli aspetti a noi più critici e applicarli immediatamente a situazioni pratiche che affrontiamo sul luogo di lavoro oppure durante viaggi/meetings/conferences. 
  • Sono esercizi che si possono fare da soli oppure con qualcuno che si conosce (se non direttamente con noi durante le lezioni) e che tengono il nostro cervello allenato alla lingua inglese…

…perché senza un continuo allenamento, l’inglese (come anche altre lingue/materie) si perde. Purtroppo si, il nostro cervello è così efficiente che dopo un po’ di tempo, sostituisce informazioni non utilizzate con altre che utilizziamo più di frequente. 
In inglese si dice che il cervello applica la proprietà “use it or lose it!”.
Ma non vogliamo che questo avvenga a voi. Perciò, consapevoli dell’importanza della lingua inglese nella vita lavorativa ma non solo, abbiamo deciso di iniziare questo “blog anomalo”. 
Ah dimenticavo, includeremo anche degli articoli che vi potranno essere utili (a voi privati o liberi professionisti o per le vostre aziende) per introdurre della formazione  “finanziata”  per la lingua inglese e non solo.

Spero che vi piaccia e sia utile per farvi  Volare sempre più in alto! 

Fatecelo sapere in una email a FlyHigher@flyhigher.it

Il team di FlyHigher